In una tornata elettorale caratterizzata da un fortissimo astensionismo, che ha rappresentato il distacco e la diffidenza dei cittadini dalla politica ed, in particolare, dai politici e dal loro modo di porsi nei confronti dei problemi quotidiani, ho ricevuto un consenso personale insperato e superiore alle mie più rosee aspettative.
Di ciò ringrazio, con estrema sincerità, tutti coloro che hanno inteso accordarmi la loro fiducia e che con me hanno condiviso questa splendida esperienza.
Abbiamo avuto modo di incontrarci e confrontarci su temi e problemi importanti ed abbiamo sentito, assieme, crescere l'entusiasmo, la voglia e la convinzione di fare e proporre qualcosa pur se non integrati nei tradizionali schemi politici, ma semplice espressione di un movimento civico nato dai e per i cittadini come noi.
L'intento, all'esito di questa prima esperienza, è quello di proseguire, magari attraverso la costituzione di una associazione di cittadini, di essere presenti alle prossime competizioni elettorali di primavera e di continuare a far sentire la nostra voce, con la passione e l'attenzione di sempre.
Nessun commento:
Posta un commento